© Africanphotos Email: info@africanphotos.it
paesaggio da safari natura e bellezza scopri tutti i nostri safari tramonti e molto altro safari popoli safari aerei wildlife safari africa

Amboseli – Masai Mara

amboseliAmboseli – Masai Mara (date su richiesta!)
8 giorni/7 notti (4 Amboseli / 4 Masai Mara)
* Arrivo e partenza dall’aeroporto di Nairobi.

amboseli-masai mara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione

“Scoprire l’Africa attraverso il tuo obiettivo”

 

Amboseli si estende per 392 kmq a partire dal versante nord del monte Kilimangiaro, sul confine con la Tanzania. Il parco comprende una varietà incredibile di ecosistemi: dalle paludi di acqua dolce alla savana arida e brulla, dagli stagni ricchi di canneto alle pianure di erbe e di arbusti, dalle foreste alle distese laviche. Il Parco è stato per questo inserito negli elenchi dell’UNESCO come riserva della Biosfera Terrestre. Amboseli significa “territorio della polvere” perché il lago di Amboseli è quasi sempre asciutto.
E‘ incredibile la quantità di animali presenti nel parco! Ci sono rinoceronti, ghepardi, gazzelle, impala, elefanti, zebre, leoni, ippopotami, struzzi, … e tantissimi uccelli – oltre 400 specie diverse – sopra gli stagni! E’ un paesaggio affascinante considerando che in ogni parte del Parco vi è la possibilità di fotografare gli animali con sullo sfondo il monte Kilimangiaro.

Il Masai Mara e’ senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre ed aprile. La riserva e’ confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio e’ composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia ad ombrello, piccole formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni e’ la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

 

1°giorno

ITALIA-NAIROBI

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Nairobi.

 

2°giorno

NAIROBI-AMBOSELI

Arrivo all’aeroporto di Nairobi in mattinata, disbrigo formalità d’ingresso, possibilità di acquisto SIM CARD locali, cambio moneta e trasferimento verso Amboseli. Pranzo e presentazione del safari fotografico. Prima uscita nel pomeriggio fino al ritorno al lodge per la cena. Pernottamento.

 

 3°giorno

AMBOSELI

Intera giornata dedicata al safari fotografico. Sveglia presto, colazione e uscita alle prime ore dell’alba per catturare animali e paesaggio con la luce migliore del mattino. Non avremo sfondo migliore che quello del Monte Kilimangiaro. Possibilità di avvistare leoni e ghepardi in caccia, oltre ai numerosi branchi di elefanti, bufali, zebre, gazzelle e gnu. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento.

 

elefanti Amboseli

 

 

 

 

 

 

 

 

4°giorno

AMBOSELI

Intera giornata dedicata al safari fotografico. Perlustreremo la zona più a Nord del Parco alla ricerca sempre di nuove opportunità fotografiche: elefanti e ippopotami immersi nelle pozze d’acqua, piccole migrazioni di zebre e di gnu, bufali in lotta per il possesso del territorio. Possibilità di sostare presso il punto di osservazione dal quale si ha una vista a 360° del paesaggio. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento.

 

bufalo

 

 

 

 

 

 

 

 

5°giorno 

AMBOSELI-MASAI MARA

Dopo colazione safari fotografico verso l’uscita del Parco Amboseli e trasferimento verso la Riserva Masai Mara dove si giungerà verso sera. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento.

 

6°giorno

RISERVA MASAI MARA 

Giornata dedicata al safari fotografico nel parco dove la coesistenza di habitat diversi favorisce la presenza di animali delle specie più varie: l’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five, sebbene la popolazione di rinoceronti sia in serio pericolo. Pensione completa che include il pranzo al sacco.

 

ghepardo7°giorno

RISERVA MASAI MARA

Intera giornata dedicata al safari fotografico. Attraverseremo la cosiddetta prateria africana punteggiata dalle tipiche acacie per dirigersi verso le sponde del fiume Mara e del fiume Talek alla ricerca dei numerosi ippopotami e coccodrilli che vi abitano. Pensione completa che include il pranzo al sacco.

 

8°giorno

RISERVA MASAI MARA

Giornata dedicata al safari fotografico. Andremo alla ricerca di uno dei felini più affascinanti della savana: il ghepardo, anch’ esso considerato in pericolo. Nel Masai Mara è possibile avvistare, con buona fortuna, ghepardi che cacciano nelle prime ore della mattina o vederli nell’aperta savana con  al seguito i piccoli.

 

grande-migrazione

 

 

 


 

 

 

 

9°giorno

RISERVA MASAI MARA-NAIROBI

Dopo colazione breve safari verso l’uscita del Masai Mara. Durante il tragitto verso Nairobi sosta per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

 

10°giorno

Arrivo in Italia. Fine servizi.

 

 

NOTE

 

* I safari previsti sono dell’intera giornata con pranzi al sacco in apposite aree attrezzate. Vi possono essere delle variazioni da parte dell’organizzazione per cui il pranzo previsto fuori viene effettuato nel lodge o camp.

 

Partecipanti: minimo 4 /massimo 8

 

Mezzi di trasporto:Land Cruiser 4×4

 

 

Partenze durante tutto l’anno per eventuali GRUPPI con minimo 4 persone.

 

 

Per maggiori informazioni CONTATTA Africanphotos.