© Africanphotos Email: info@africanphotos.it
paesaggio da safari natura e bellezza scopri tutti i nostri safari tramonti e molto altro safari popoli safari aerei wildlife safari africa

L’Uganda e i suoi Gorilla…

gorilla-di-montagna-uganda - L’Uganda e i suoi gorilla                                                                                                                                                        8 giorni (Lago Mburu, Gorilla di Bwindi, Parco Nazionale Queen Elisabeth)                                        * Arrivo e partenza dall’aeroporto di Entebbe

 

 

 

Uganda-mappa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione

1°giorno

ITALIA-ADDIS ABEBA-ENTEBBE

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Addis Abeba. Proseguimento in nottata con volo per l’aeroporto di Entebbe a pochi chilometri da Kampala, capitale dell’Uganda.

2°giorno

ENTEBBE-LAGO MBURU

Arrivo ad Entebbe verso le 12.00 o nel primo pomeriggio. Trasferimento verso il Lago Mburu. Nel tragitto sosta per eventuale cambio soldi e acquisto SIM CARD per telefono. In serata cena e presentazione del safari fotografico. Alloggiamento in Mihingo Lodge.

3°giorno

LAGO MBURU

Giornata dedicata ad un’escursione sul Lago Mburu, che ospita una varietà di animali tra cui 68 specie di mammiferi (molti impala, kobs Ugandesi, zebre, bufali, antilopi, leopardi, leoni, iene maculate, ippopotami, facoceri e oribi) e 315 specie di uccelli, tra cui la gru coronata, la cicogna dal becco a scarpa, aquile pescatrici, pellicani, cormorani e aironi, mentre la vegetazione predominante è la sconfinata savana di acacie. Pranzo tipo pic-nic con paket lunch in apposita area. Ritorno in tardo pomeriggio al  lodge per la cena. Pernottamento.

4°giorno

LAGO MBURU-BWINDI

Dopo colazione partenza per Bwindi. Arrivo a Bwindi per pranzo al Buhoma Community Camp. Nel pomeriggio attività intorno al campo. In serata cena. Pernottamento.

5°giorno

BWINDI NATIONAL PARK

Colazione al mattino presto e partenza per il tracking dei gorilla nella foresta impenetrabile di Bwindi. Porteremo con noi il pranzo al sacco e l’acqua; dovremo calzare stivali o scarpe da tracking antiscivolo. Il parco è situato nel sud-ovest dell’Uganda lungo il margine della Rift Valley occidentale. Bwindi è l’habitat di oltre 350 gorilla di montagna che sono probabilmente gli animali più imponenti che si possano incontrare in Africa. Ci sono inoltre 346 specie di uccelli e più di 200 specie di farfalle. Il trekking dei gorilla è l’attività turistica principale con 4 gruppi disponibili quotidianamente per i visitatori. Il gruppo Mubare (10 gorilla, 1 silverback), il gruppo Habinyanja (18 gorilla, 2 silverbacks), il gruppo Rusheguru (10 gorilla, 1 silverback) ed il gruppo Nkuringo (19 gorilla, 2 silverbacks) . Il trekking dei gorilla in Bwindi comincia alle 8:30 a.m. e può concludersi in poche ore o anche durare tutto il giorno a seconda degli spostamenti degli animali.

 

gorilla-uganda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6°giorno

BWINDI-QUEEN ELIZABETH

Dopo colazione partenza verso il Parco Nazionale Queen Elisabeth. Il Parco si estende per 2056 kmq e racchiude una grande varietà di ecosistemi che vanno dalle foreste tropicali ai vasti prati da pascolo, dalla savana alle paludi. Nel parco vivono i famosi leoni arboricoli insieme al cobo ugandese, varie specie di antilopi, e un’abbondanza di elefanti, bufali, ippopotami, babbuini, e scimpanzé. Ci sono buone probabilità di vedere anche leopardi, facoceri e ippopotami.. Ingresso al parco e pranzo con paket lunch. Game Drive nel pomeriggio fino ad arrivare prima di sera al Simba Camp per la cena. Pernottamento. Ritorno al lodge. Pernottamento.

7°giorno

QUEEN ELISABETH

Sveglia presto e colazione con paket breakfast. Game Drive in mattinata e paket lunch per pranzo. Nel pomeriggio si continua con Game Drive e ritorno al campo verso sera dopo il tramonto. Pernottamento.

8°giorno

QUEEN ELISABETH

Sveglia presto e colazione con paket breakfast. Game drive intorno al campo e pranzo al campo stesso. Nel pomeriggio si continua con Game Drive e ritorno al campo verso sera. Pernottamento.

9°giorno

QUEEN ELISABETH-ENTEBBE

Sveglia e dopo colazione partenza verso Entebbe per volo per l’Italia. Possibile sosta in un villaggio tipico e pranzo in un lodge sulla strada. In serata volo per l’Italia.

 

Partecipanti: minimo 4/massimo 8 più un eventuale accompagnatore.

 

 

Partenze durante tutto l’anno per eventuali GRUPPI con minimo 4 persone.

 

 

Per maggiori informazioni CONTATTA Africanphotos.