© Africanphotos Email: info@africanphotos.it
paesaggio da safari natura e bellezza scopri tutti i nostri safari tramonti e molto altro safari popoli safari aerei wildlife safari africa

La Grande Migrazione Tanzania

gazzelle

- La Grande Migrazione Tanzania (febbraio 2015)
8 giorni ( 1 Lago Manyara / 1 Cratere Ngorongoro / 3 Ngorongoro Conservation Area / 3 Serengheti )* Arrivo e partenza dall’aeroporto del Kilimangiaro

 

 

cartina tanzania


 

 

 

 

 

 

 

Descrizione

1°giorno

ITALIA-ADDIS ABEBA-KILIMANGIARO

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Addis Abeba. Proseguimento in nottata con volo per l’aeroporto di Kilimangiaro, ai piedi della vetta d’Africa.

2°giorno

KILIMANGIARO-ARUSHA-PARCO NAZIONALE LAGO MANYARA

Arrivo a Kilimangiaro nel pomeriggio. Trasferimento al Lago Manyara con breve sosta ad Arusha. Arrivo e sistemazione in lodge. Cena e presentazione del safari fotografico. Pernottamento.

 

zebre

3°giorno

PARCO NAZIONALE LAGO MANYARA

Giornata dedicata a un’escursione nel Parco Manyara, dove la coesistenza di habitat diversi favorisce la presenza di animali delle specie più varie: dagli elefanti ai leoni, che qui hanno l’abitudine di arrampicarsi sugli alberi, alle migliaia di uccelli acquatici. Pensione completa che include il pranzo al sacco.

 

4°giorno

PARCO NAZIONALE LAGO MANYARA-RISERVA DI NGORONGORO

Partenza per la riserva naturale di Ngorongoro, una delle zone più belle del Paese. In quest’area si è tentato un difficile esperimento di convivenza tra gli animali e l’uomo: i Masai la abitano con le loro mandrie, anche se dal 1979 non possono più coltivare la terra. Discesa all’interno della caldera del Ngorongoro per una mezza giornata di safari. Al termine proseguimento per l’area di Ndutu. Pensione completa con pranzo al sacco.

 

cratere-ngorongoro

5-6°giorno

NDUTU AREA

Giornate dedicate ai game drive (ricerca di animali) nell’area di Ndutu, dove proprio in questo periodo dell’anno erbivori si radunano per dare alla luce i propri piccoli. Le mandrie degli gnu devono difendere i nuovi nati dagli assalti dei predatori (leoni, iene, ghepardi). Pensione completa con un eventuale pranzo al sacco dirigendoci verso la sconfinata Ngorongoro Conservation Area dove è ancora possibile fare del fuoripista.

7°giorno

NDUTU AREA-SERENGETI SUD

Proseguimento verso il Serengeti National Park. Proclamato Riserva Nazionale della Tanzania dal 1951. Sistemazione in lodge con pranzo al sacco.

 

grande-migrazione

8°-9°giorno

SERENGETI SUD-SERENGETI SERONERA

Si prosegue oggi per l’area centrale del parco, Seronera, famosa per i maestosi kopjes e per i numerosi felini. Sistemazione in campo fisso. Giornate dedicate ai game drive nel parco. Pensione completa con pranzo al sacco.

 

 

 

ghepardo-in-caccia10°giorno

SERENGETI-ARUSHA-KILIMANGIARO-ADDIS ABEBA

Partenza alla volta di Arusha, ultimo game drive durante il trasferimento con pranzo al sacco e possibilità di visitare un villaggio masai. Arrivo nel pomeriggio in città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11°giorno

ARUSHA-KILIMANGIARO-ADDIS ABEBA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Addis Abeba da cui si prosegue in nottata per Milano Malpensa.

 

Partecipanti: minimo 4/massimo 8 più un eventuale accompagnatore.

Mezzi di trasporto: Land Cruiser 4×4

 

Partenze durante tutto l’anno per eventuali GRUPPI con minimo 4 persone.

 

 

Per maggiori informazioni CONTATTA Africanphotos.