© Africanphotos Email: info@africanphotos.it
paesaggio da safari natura e bellezza scopri tutti i nostri safari tramonti e molto altro safari popoli safari aerei wildlife safari africa

- Riserva Samburu (Kenya)

La Samburu National Reserve, di 165 Kmq, si trova sulle rive del fiume Ewaso Ng’iro nella provincia della Rift Valley a 350 chilometri da Nairobi. Il suo territorio è caratterizzato da intervalli di altitudine da 800 a 1230 mt sul livello del mare.

 

gazzella-giraffa

 

 

 

 

 

 

 

 

La Samburu National Reserve è una zona ricca di animali che hanno scelto il loro habitat lungo le rive del fiume Ng’iro Ewaso (che significa “acqua marrone” e pronunciato U-aa-so-Nyee-ro) che la attraversa l’intero Parco caratterizzato da alberi di acacia, foresta, alberi spinosi e pascoli con una fiorente vegetazione.

Vi è una grande varietà di animali e uccelli nella Samburu National Reserve. Tutti e tre i grandi felini, leoni, ghepardi e leopardi possono essere visti in questo Parco, come: elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli del Nilo, babbuino verde, facoceri, la gazzella di Grant, dik-dik, impala, antilopi d’acqua, orici e giraffa reticolata. I rinoceronti non sono più presenti nel parco a causa di bracconaggio pesante. Altri mammiferi, alcuni unici di questo Parco, possono essere avvistati come: il gerenuk o gazzella giraffa e la zebra di Grevy;
Ci sono oltre 350 specie di uccelli. Questi includono struzzo somalo, martin pescatore, gruccioni, marabù cicogna, aquila, faraone, avvoltoio e uccello serpentario.