© Africanphotos Email: info@africanphotos.it
paesaggio da safari natura e bellezza scopri tutti i nostri safari tramonti e molto altro safari popoli safari aerei wildlife safari africa

- Riserva Shaba (Kenya)

Shaba National Reserve, area selvaggia e vasta con i suoi 269 kmq di estensione. Il suo nome deriva dalla parola Somala “shabelle” che significa leopardo e si trova a 5km est di Buffalo Springs.

Shaba si svillupa lungo i 34 km del Ewaso Nyiro, con le sue dolci colline è molto meno arido del Samburu e del Buffalo Springs. Oltre il fiume, ha 17 sorgenti in cui gli animali si abbeverano durante la stagione secca. Durante quella delle piogge le sue piste sono addirittura riservate ai veicolo con quattro ruote motrici 4(WD), data la mole di fango che si forma. La riserva è meno sviluppata delle altre due e di conseguenza ancora meno frequentata e più tranquilla. Shaba viene considerata da molti un vero e proprio paradiso nascosto; pianura semi-arida puntellata da verdi kopje, sorgenti naturali attorniate dalla natura più lussureggiante, la gola rocciosa scavata dal fiume Ewaso Nyiro, le cascate cristalline di Sharinki. Una diversità di paesaggi incredibile che associata alla presenza di numerose specie animali ci garantirà un’esperienza di safari unica.

 

sciacallo